Implantologia

impianto, abutment, ponte

Per implantologia si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali inseriti nell'osso mandibolare o mascellare e permettere quindi la connessione di protesi fisse o mobili per restituire la funzione masticatoria e quella estetica.

 

Abutment per corone e ponti

impianti, toronto

Oggi Garrò Mauro è in grado non solo di adattare e fresare abutment implantari forniti dalle case produttrici, ma anche di fornire, grazie al CAD-CAM, abutment personalizzati creati in laboratorio. Questi abutment nascono già parallelizzati, ognuno ha un tragitto transmucoso personale e non standard ed è l'odontotecnico a decidere dove disegnare il profilo marginale del dente. E' possibile creare monconi in titanio, Co-Cr, zirconio, con connessione esterna o interna con viti fornite dal laboratorio o proprie. Sopra questi abutment, ovviamente, si realizzano con gli stessi materiali corone e ponti da cementare.

 

Implantologia avvitata

Il laboratorio fabbrica ponti e corone avvitati direttamente, con vite passante, agli elementi implantari. Si progettano e si realizzano strutture fuse o file CAD per Toronto Bridge, All-on4, Columbus Bridge in pazienti edentuli che vogliono una protesi implantare fissa. Queste strutture possono essere finite con denti montati presenti sul mercato o realizzate in zirconia prettau con forma anatomica o ridotta da stratificare. Inoltre, si producono strutture a barra con stiff o chiavistelli, utilizzando dispositivi come Locator, Ot Cap, O-ring su impianti per protesi miste (scheletrati o Valplast).

Share by: