Protesi mobile

Con l'espressione protesi mobile si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l'arco della giornata. Il laboratorio è specializzato nella produzione di protesi Valplast in nylon (vedi apposita pagina), protesi totali, protesi parzial.

 

Protesi totale

protesi totale

E' un dispositivo atto a sostituire intere arcate ormai edentule costituito da una struttura di sostegno in resina acrilica. Per il montaggio vengono utilizzati abitualmente denti in resina Ivoclar o Heraeus, raramente in ceramica. Il "rosa" delle protesi è ottenuto con resine a caldo Heraeus o Ivoclar; il laboratorio inoltre adotta il sistema Vertysystem con ottime resine. Questo sistema permette di ottenere una protesi "gemella", ovvero un dupplicato uguale all'originale a costo contenuto da consegnare al paziente per eventuali emergenze (rotture, ribasature).

 

Protesi parziale

La protesi parziale si ancora tramite ganci o attacchi di precisione ai denti rimanenti. Il fiore all'occhiello del laboratorio sono le protesi in Valplast. Grazie alla colllaborazione con laboratori specializzati Garrò Mauro fornisce ottimi scheletrati in lega Vitallium, che è tra le migliori del settore. Nelle protesi combinate, eseguita la parte fissa, è possibile realizzare parziali mobili in nylon, scheletrati in Vitallium con ganci, attacchi, perni di frizione elettroerosione, chiavistelli, Ot Cap, Locator, ecc..

Share by: